Mi chiamo Carmen Sorrentino, classe 1980, madre, moglie e donna in rinascita.
Professione weddings and events planner dal 1985, quando con le tende e le tovaglie inamidate del corredo di mamma allestii il “matrimonio dell’anno” tra Barbie luce di stelle e l’Uomo Tigre; l’evento fu un successo e la voce si sparse cosi velocemente tra le mie amichette da ritrovarmi a dover gestire almeno una ventina di matrimoni al mese: praticamente una star del doll weddings !
Dopo questa esperienza ho capito quale sarebbe stata la mia strada.
Ignoravo però che avrei fatto il giro lungo, quello pieno di curve e ripensamenti, che ti porta a destinazione con un po’ di ritardo ma che ti regala lungo tutto il tragitto un panorama da custodire .
Conseguita la Maturità Classica mi sono iscritta alla facoltà di Scienze e Tecnologie Agrarie e durante tutta la carriera universitaria, tra un esame di entomologia e uno di agronomia, ho da subito iniziato ad occuparmi di ristorazione e organizzazione di eventi e matrimoni.
Dopo aver discusso la mia tesi mi sono trasferita a Roma dove ho lavorato per un’agenzia di comunicazione e studiato recitazione. A distanza di due anni ho riposto nel cassetto le mie velleità artistiche, poi ho trovato l’uomo della mia vita, l’ho sposato e mi sono trasferita a Milano.
Assunta come caporeparto in una nota Gdo ( Grande distribuzione organizzata) son diventata talmente brava ad allestire scenografie di pannolini e pentole antiaderenti che i clienti entravano solo per contemplare le mie opere, ma non acquistavano un termos! Troppo creativa per vendere palette: mi sono licenziata e ho studiato per diventare quello che probabilmente avrei dovuto essere da sempre, una wedding and event manager professionista .
Non c’è stato più un giorno in cui mi sia sentita fuori posto e senza sorriso facendo finalmente il Mio lavoro.