1- Evitate di scegliere location troppo distanti dal luogo della cerimonia.
Spesso incontro sposi che si intestardiscono a voler che le loro nozze siano celebrate “in quella romanticissima Chiesetta in cima alla collina” e a volere che il ricevimento si tenga invece “in quella deliziosa Villa sul lago”…a 70 KM DI DISTANZA DALLA CHIESA!! Vi prego, abbiate pietà dei vostri ospiti che sotto il sole cocente di metà luglio, si dovranno mettere alla disperata ricerca della vostra Villa (magari con nonna claudicante e bimbi affamati al seguito). Non lamentatevi se poi qualcuno dovesse perdersi per strada!
2- Abbiate il buonsenso di far iniziare l’aperitivo prima di scappare per le foto di rito. L’attesa sarà meno amara per gli invitati e la nonna ringrazierà.
3- Il budget.
Sembra scontato, ma la maggior parte degli sposi, carichi di entusiasmo, perdono di vista il budget e si ritrovano a sforarlo sistematicamente, sperando poi di “recuperare” i debiti con i regali di nozze. Ebbene, vi do una notizia sconvolgente: lo zio d’America potrebbe non presentarsi al vostro matrimonio… Magari perchè non ha trovato la location (vedi punto 1).
4- Non concentratevi in modo maniacale sui dettagli.
Le vostre nozze sono prima di tutto un momento di gioia e alla fine di questa magica giornata, quello che conterà davvero non sarà la bomboniera ma il ricordo di una atmosfera magica, gioiosa e rilassata. E’ il vostro giorno, divertitevi.
5- Un’ottima Wedding Planner che vi dia una mano, vi guidi nelle scelte e si ricordi al posto vostro dei precedenti 4 punti!
Naturalmente, nessun riferimento è casuale ;).